L'estate è alle porte...


Dopo molti mesi di latitanza... rieccoci.
Il motivo è semplice: la voglia di condividere con tutti coloro che passeranno di qui, la bellezza del viaggio e del "narrar di viaggio". Ovvero il racconto di viaggi piccoli e grandi in Langa, Roero e dintorni (con qualche piccolo excursus anche altrove, ovviamente).
Il progetto nacque l'anno scorso, quando ci rendemmo conto che avevamo voglia di riscoprire i luoghi vicini a dove vivevamo, complice il fatto che ci eravamo da non molto trasferiti a Cherasco... Da qui la prospettiva cambiava decisamente: dal sentiero che passa lungo i bastioni della cittadina si vedono cominciare le Langhe; da lassù vedi La Morra che ti strizza l'occhio, poco più a sinistra riconosci Verduno...
E sarà anche che io (Sara) ho passato la mia adolescenza a scorazzare in lungo e in largo per le verdi colline, con tanto di cestino pieno di cose buone preparate dalla mamma (e -naturalmente- la classica bottiglia di vinello) ma sento un legame molto forte, soprattutto con alcuni "posti segreti", che credevi sempre di conoscere solo tu e poi scoprivi che ci andavano tutti.
Poi ci siamo accorti che però non avevamo mai "viaggiato" veramente... Con guida alla mano, occhio attento e curioso... e con l'eccitazione tipica di quando si parte per una vacanza. Perchè?
Oggi, dopo averci provato, dopo aver fatto i "vacanzieri" negli stessi posti che ci hanno visto crescere, siamo più entusiasti che mai e abbiamo davvero bisogno di raccontarli... Si riparte, quindi!!!

Nessun commento: